Fandom

Drizzle Wiki

Drizzle comparato con SQLite

32pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

SQLite Modifica

Dalla home page di SQLite

SQLite is a software library that implements a self-contained, serverless, zero-configuration, transactional SQL database engine.

SQLite is the most widely deployed SQL database engine in the world. It is used in countless desktop computer applications as well as consumer electronic devices including cellphones, PDAs, and MP3 players. The source code for SQLite is in the public domain.

SQLite è una libreria software che implementa un motore per database SQL auto-contenuto, senza server, senza configurazione e transazionale.

SQLite è il più diffuso motore di database SQL al mondo. E' utilizzato in moltissime applicazioni desktop e in molti altri dispositivi elettronici come i cellulari, i PDA, i lettori MP3. Il codice sorgente di SQLite è di pubblico dominio.

A proposito di SQLite

SQLite is an embedded SQL database engine. Unlike most other SQL databases, SQLite does not have a separate server process. SQLite reads and writes directly to ordinary disk files. A complete SQL database with multiple tables, indices, triggers, and views, is contained in a single disk file. The database file format is cross-platform - you can freely copy a database between 32-bit and 64-bit systems or between big-endian and little-endian architectures. These features make SQLite a popular choice as an Application File Format. SQLite is not as a replacement for Oracle, it is a replacement for fopen(). SQLite does not deal with concurrency.

SQLite è un motore embedded per database SQL. Diversamente dagli altri database SQL, SQLite non ha un processo server separato. Legge e scrive i dati direttamente sui normali file su disco. Un database SQL completo con tabelle, indici, trigger e viste è contenuto in ogni singolo file. Il file di database è indipendente dalla piattaforma - puoi copiarlo liberamente da sistemi a 32 bit a sistemi a 64 bit o tra architetture big-endian e little-endian. Queste caratteristiche fanno di SQLite una scelta molto popolare nel campo dei formati di dati. SQLite non è un rimpiazzo per Oracle, ma è un rimpiazzo per fopen(). SQLite non gestisce la concorrenza.

Su Drizzle

Il progetto di Drizzle è creare un database ottimizzato per il cloud e le applicazioni in rete. E' stato progettato per gestire grandi volumi di concorrenza e le moderne architetture multicore. Il codice deriva da MySQL. Drizzle non è progettato per essere embedded.

SQLite Features
Drizzle Features

Inoltre su Fandom

Wiki a caso